Creato: Giovedì, 29 Gennaio 2015 17:33 29 Gennaio 2015
saint vincentE' da poco terminato il gran finale di Saint Vincent.
Si parla ovviamente della cittadina valdostana nota per il suo casino', ormai sede consolidata in cui la FIBISorganizza le fasi finali del Campionato Italiano di Biliardo per tutte le categorie. Quest'anno la nutrita rappresentanza leccese e' partita vogliosa di far bene e di confrontarsi con i giocatori del resto d'Italia.
Abbiamo seguito la partecipazione dei "Prima" Toto De Lorenzis e Luca Renna che purtroppo si sono fermati rispettivamente al primo e secondo turno non trovando la concentrazione necessaria per superare le prime fasi, solitamente le piu' scomode. Sicuri d'altronde che entrambi abbiano i mezzi per far bene auguriamo loro maggior fortuna per l'anno prossimo.
Dopo le terze categorie entrano in scena i Nazionali maschili con il campione salentino Antonio De Riccardis e quelli femminili di Cinzia Ianne che malgrado la sua residenza lombarda rimarra' comunque per noi una leccese doc. Antonio che quest'anno ci ha viziati con le sue eccellenti prestazioni ha spiacevolmente perso la semifinale con Ferraiolo per quattro a tre, precludendosi  la possibilità di vincere il titolo. Ma a lui vanno comunque i complimenti dell'intero movimento salentino per aver riconquistato la categoria "Professionisti" e gli facciamo un in bocca al lupo per l'anno prossimo. Altre, invece, le sorti di Cinzia che continua inarrestabile la sua escalation riproponendosi campionessa nazionale (e' questo il suo ottavo titolo).
Successivamente e' stata la volta dei professionisti Andrea Quarta e Fisso maggio (in arte "Pisso"). Andrea che gioca il primo giorno, non sembra molto concentrato anzi dimostra un certo nervosismo che lo porta a sbagliare le chiusure della seconda e della quarta partita, quindi trovandosi sul 2 a2 si arrende ad un Campostrini che vince per 4 a2; "Pisso" invece batte con una certa facilita' (4 a1) dapprima Belluta ed in seguito Triunfo che si arrende alla settima partita (4 a3). La finale Maggio - Girardi sembrava avere il risultato scontato. nessuno avrebbe infatti mai scommesso sul comasco che, dopo il titolo dello scorso anno nei Nazionali ed la recente vittoria nella goriziana a coppie ha battuto il brindisino aggiudicandosi per la prima volta il titolo di "campione d'Italia professionisti".
Per ultime, non per importanza, giocano le Seconde Categorie rappresentate dai leccesi Abatelillo Giancarmine, Bramato Luigi, Giustiziero Salvatore e Ria Roberto. Luigi e Roberto perdono subito e Giancarmine non riesce a qualificarsi. Alla bravura dei tre si oppone infatti la determinazione degli avversari. Salvatore invece vince la prima partita ma viene ammonito dall'arbitro per i pantaloni: non erano regolamentari. Per poter disputare il successivo incontro corre quindi a comprarne un paio nuovo, ma per la fretta sbaglia la taglia (troppo stretti!). Ne parla con gli amici presenti e subito Antonio De Riccardis gli presta il suo paio di scorta. I pantaloni sono qualche misura piu' larga della sua taglia ma questo e' niente in confronto all'incombenza di non sfatare la risaputa fortuna che questi pantaloni vantano di avere (gia' in altre occasioni di gare precedenti erano stati prestati da Antonio e avevano portato fortuna). Salvatore, giocando benissimo riesce a qualificarsi per il girone finale battendo il secondo, il terzo e il quarto avversario in un batter d'occhio. Si arrende soltanto ai quarti di finale dopo un incontro tiratissimo con colui che in seguito conquistera' il titolo di  campione d'Italia. A Salvatore quindi, vanno le nostre congratulazioni per l'impegno e l'abilita' di gioco dimostrati.
Ringraziamo comunque tutti i nostri partecipanti al Campionato Italiano per l'orgoglio con cui si sono battuti per la nostra provincia e auguriamo loro sempre maggiori successi.
Logo F.I.Bi.S. GARE 1

Guide all'uso della Piattaforma
- Manuale per Utente Singolo

- Manuale per C.S.B.

Certificato Medico1

Rinnovo
Convenzione Certificato Medico

2022-2023
     Scarica il Comunicato 
Separatore
 
 
IMG 3757
 
Un 'APP  per stare sempre aggiornati...
--------------------------------------------

Logo F.I.Bi.S. GARE 

            Accesso al portale On-Line

Prossimi Eventi

Video Channel1
 
 
  
 
------------------------------------------
Billiard School - Sesta Lezione
Due a mo di Tre 
------------------------------------------

Chi è Online

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

top