Creato: Giovedì, 29 Gennaio 2015 17:39 29 Gennaio 2015
sarteanoCAMPIONATO DEL MONDO 5 BIRILLI
L'aria e' satura di tutti gli avvenimenti biliardistici che si susseguono ininterrottamente fin dalle primissime ore. Cerimonia di apertura, presentazione delle autorita' e degli atleti in rappresentanza dei 12 Paesi partecipanti: Argentina, Belgio, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Spagna, Svizzera, Ungheria e Uruguay.
Si avete letto bene quest'anno e' presente per la prima volta anche l'Egitto con un rappresentante, l'Italia ha diritto a due posti supplementari, uno per il Campione del mondo in carica e l'altro come paese ospitante, l'Italia schiera in tutto sei atleti. Aniello Michelangelo, Girardi Antonio, Lopez Daniel, Maggio Crocifisso, Paoloni Andrea, Quarta Andrea, sei purosangue di razza pura, uno di loro sicuramente c'e' la puo' fare, in bocca al lupo ragazzi..... L'Italia si presenta come favoritissssssima, ma per scaramanzia nessuno lo dice ma tutti lo pensano, anch'io.
Si inizia a giocare il direttore di gara Signor Sarto chiama le prime partite..... tutti sulle gradinate.
GIOVEDI - VENERDI - SABATO e DOMENICA un susseguirsi di emozioni senza precedenti e paragoni, quattro biliardi giocano quasi sempre in contemporanea, teoricamente non si possono seguire tutte le partite, ma in pratica in qualche modo ci si riesce.
Gli aggiornamenti dei biliardi lontani arrivano puntuali, corrono e scivolano da una parte all'altra del palazzetto e quasi sempre si e' informati anche di quello che non si riesce a vedere.
Alcuni tentano di convincere, gli amici che hanno perso, che in un particolare momento della partita sarebbe stato meglio optare per una scelta diversa un "giro" uno "striscio" o non so che cosa, ma ormai e' troppo tardi.
Per chi ama questo sport questoe' il massimo, tutte partite che di per se sono gia' delle finali.
Tante le partite che si vorrebbe non dimenticare, ma purtroppo non sara' cosi, ma forse qualche tiro riusciremo a ricordarlo, speriamo......
Quello che sicuramente non riusciremo a dimenticare sara' l'atmosfera che e' si creata in questa  manifestazione, le sensazioni provate, le trepidazioni, le aspettative, e le speranze.
Tutto quello che ci circonda sa di biliardo, odora di bilie, birilli, stecche, tiri indovinati o sbagliati, partite vinte o perse bene, partite vinte o perse male. Sara' difficile inoltre dimenticare la correttezza, la sportività e la tecnica di questi Campioni.
Domenica 13 ore 24 circa: Largo ai giovani,
Andrea Quarta e' il nuovo Campione del mondo 5 birilli, il piu' giovane dei Nazionali Pro, Campione Europeo in carica e neo Campione del Mondo SCUSATE SE E' POCO........ Bravo ANDREA
Nella sezione "Gallery" trovate tutte le foto in esclusiva.
.........................................................Schillaci G. Marco
Logo F.I.Bi.S. GARE 1

Guide all'uso della Piattaforma
- Manuale per Utente Singolo

- Manuale per C.S.B.

Certificato Medico1

Rinnovo
Convenzione Certificato Medico

2022-2023
     Scarica il Comunicato 
Separatore
 
 
IMG 3757
 
Un 'APP  per stare sempre aggiornati...
--------------------------------------------

Logo F.I.Bi.S. GARE 

            Accesso al portale On-Line

Prossimi Eventi

Video Channel1
 
 
  
 
------------------------------------------
Billiard School - Sesta Lezione
Due a mo di Tre 
------------------------------------------

Chi è Online

Abbiamo 101 visitatori e nessun utente online

top