Creato: Sabato, 08 Ottobre 2016 10:16 08 Ottobre 2016

Acquarica 28Acquarica 1a Prova Circuito Provinciale.

Grande successo e partecipazione sia di atleti sia di pubblico alla 1^ Prova del Circuito Provinciale che si è disputata ad Acquarica.
Le iscrizioni degli atleti, provenienti da tutta la provincia, sono state numerosissime, ben al di là dei 96 partecipanti inizialmente previsti. La prova si è svolta presso l'Ass. Amici per la stecca A.S.D. di Acquarica del Capo ed ha avuto inizio martedì 18 ottobre con le batterie di qualificazione per categoria che si sono svolte durante tutta la settimana,

fino ad arrivare ad avere ben 16 finalisti di 1a, 2a e 3a categoria nel tabellone finale di domenica 23 ottobre che si sono contesi fino all'ultimo il titolo di vincitore della 1^ prova. I qualificati alla fase finale sono stati: De Matteis F., Rizzelli F., Quaranta M., Marzo C. (prima categoria); Passaseo M., Accogli M., Gabrieli F., Reschi D., Nuzzaci A., Stifani C. (seconda categoria); Dell'Abate G., Paiano G., Mele M., Romano E., De Tommasi A., Caputo G. (terza categoria).
Tra questi Rizzelli, Quaranta e Marzo risultano essere neopromossi, a maggior riprova dello stato di forma e del valore effettivo di detti atleti, che anche nella categoria superiore sono riusciti a spuntarla su giocatori già abituati da tempo alla prima categoria.
Da evidenziare in particolare le prestazioni delle seconde categorie Alessio Nuzzaci e Diego Reschi che sono riusciti a raggiungere le semifinali; il primo ha avuto la peggio con il beniamino di casa Cosimo Marzo mentre il secondo ha riscontrato un improvviso problema fisico che gli ha impedito purtroppo di disputare la semifinale con Francesco Rizzelli.
Alla fine quindi la finalissima tra due neopromossi, dove Francesco Rizzelli ha avuto la meglio su Cosimo Marzo dopo un'avvincente partita risoltasi alla bella, aggiudicandosi il titolo di vincitore della 1^ Prova del Circuito Provinciale.
Da sottolineare inoltre la bella prestazione del quattordicenne Giuseppe Cosimo Margiotta, che nonostante la giovanissima età ha dato non poco filo da torcere a giocatori molto più esperti di lui. Nella sezione Gallery sono presenti le foto della serata finale.

Appuntamento quindi alla 2^ Prova del Circuito Provinciale che si terra dal 7 al 13 novembre a Melendugno presso l'A.S.D. Falcone.


Scarica il Documento

Scarica le Batterie.

 

Prossimi Eventi

Video Channel1
 
 
  
 
------------------------------------------
Billiard School - Sesta Lezione
Due a mo di Tre 
------------------------------------------

Chi è Online

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

top