Creato: Sabato, 08 Ottobre 2016 10:16 08 Ottobre 2016

Comitato Provinciale LecceChiarimenti su iscrizione atleti ed orari di gioco

Con il presente comunicato s'intende puntualizzare alcuni aspetti già esplicitamente previsti dal regolamento del Circuito provinciale 2016/2017, ma che in questa sede vengono più chiaramente definiti.

L'articolo 5 del regolamento prevede che l'iscrizione deve essere effettuata tramite la piattaforma BILIARDOGARE, entro la data di scadenza fissata sulla locandina della gara, attraverso il presidente del proprio CSB (che farà da garante)... Pertanto, salvo reali problematiche di carattere tecnico, l'iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente dal presidente del CSB di appartenenza, il quale farà da garante per la quota d'iscrizione dovuta dall'atleta.

E' bene precisare che la responsabilità relativamente all'iscrizione dell'atleta ricade sempre in tutto e per tutto sul presidente del CSB di appartenenza; si invitano pertanto i presidenti a verificare, prima della chiusura delle iscrizioni, che i propri atleti risultino correttamente iscritti su BILIARDOGARE nel giorno e nell'orario prescelto in modo da poter rettificare eventuali errori.
L'articolo 4 del regolamento prevede che all’atto dell’iscrizione l’atleta si prende l’obbligo di versare la quota, indipendentemente dalla sua presenza o meno alla gara... Pertanto l'atleta sia che giochi sia che non giochi, per qualsiasi motivo (assenza, ritardo, ecc) dovrà in ogni caso provvedere a versare la quota d'iscrizione. In caso di mancato versamento ne sarà responsabile in via sussidiaria il presidente del CSB di appartenenza in qualità di garante.
L'articolo 6 del regolamento prevede che è prevista una tolleranza massima di 15 minuti di ritardo rispetto all'orario previsto di gioco... ed inoltre che ...i giocatori sono sempre tenuti ad informarsi sull’orario di inizio della propria partita. Pertanto, gli atleti o il presidente del CSB di appartenenza, devono prima di tutto accertarsi del proprio orario previsto di gioco. Nel giorno di gioco devono quindi presentarsi al direttore di gara al fine di dichiarare la propria presenza con un ritardo massimo di 15 minuti rispetto all'orario previsto; passato invano tale lasso di tempo il direttore di gara potrà dichiarare l'atleta assente ed il passaggio diretto del turno all'avversario tempestivamente pervenuto. E' bene precisare che l'orario previsto di gioco è quello in cui deve iniziare l'incontro o quanto meno la prova biliardo, si invitano pertanto gli atleti ad essere puntuali e nei limiti del possibile presenziare 15 minuti prima dell'orario di gioco previsto.
Si invitano tutti i presidenti dei CSB a diffondere tale comunicato ai propri tesserati.

                                                                                              IL DELEGATO PROVINCIALE
                                                                                                          Andrea TONI


Scarica il Documento

 

Prossimi Eventi

Video Channel1
 
 
  
 
------------------------------------------
Billiard School - Sesta Lezione
Due a mo di Tre 
------------------------------------------

Chi è Online

Abbiamo 100 visitatori e nessun utente online

top