Creato: Lunedì, 26 Febbraio 2018 08:40 26 Febbraio 2018

BaroneIl Leccese Massimo Barone mette tutti in fila nella spettacolare competizione svoltasi ad Ostuni negli splendidi locali del CSB JACKAL.

Veniamo alla cronaca, ai nastri di partenza ben 128 atleti di tutte le categorie, provenienti anche dalle regioni limitrofe, per 

Miglietta

onorare la memoria del caro Marcello De Luca, al quale era intitolato il memorial.

Già da subito si è capito che era una manifestazione degna della più nota qualità biliardistica, come infatti ha dimostrato il tabellone finale, vedendo tra i pretendenti nomi come Aniello, Scorza, Ianne, Miglietta, Pisconti e Scazzariello, nei gironi di qualificazione cadevano nomi come Sagnella, Metrangolo, Di Mola, Massimo, Di Lena e Carlo Diomaiuta.

Organizzata per onorare la memoria del caro Marcello De Luca la manifestazione ha visto, complice anche l'ottima accoglienza che ha fatto sentire tutti a proprio agio negli splendidi locali del CSB Jackal di Ostuni, un'ottima partecipazione di pubblico. 

 

Ianne PiscontiLa giornata finale vedeva l'ottimo Leccese (originario di Minervino di Lecce) Massimo Barone avere la meglio sulla rivelazione Moccia Pasquale, per poi incontrare nei quarti di finale il Nazionale Natalino Scorza che si è arreso all'ottimo momento di forma di Barone con un secco 2 a 0. Dall'altro lato del tabellone finale, a risalire la china intanto era il Brindisino di Torchiarolo Enrico Miglietta, che dopo aver avuto la meglio sull'amico e concittadino Raffaele Maggio, nei quarti incontrava il Naz.Pro. Michelangelo Aniello, che cedeva le armi a Miglietta dopo un'incontro spettacolare ed intenso. In semifinale si affacciavano anche l'ex Nazionale  Carmine Ianne che aveva prevalso dapprima sul Barese Frontino e poi sul pari categoria Scazzariello, andando ad incontrare il conterraneo Massimo Barone. Altro semifinalista era il Solito Fabio Pisconti, che nell'ultimo anno sta dimostrando un miglioramento esponenziale, lo stesso infatti dopo aver eliminato Ferrara nei quarti affronta il veterano Renna Luigi, con il quale si impone per 2 a 1.

Dalle due semifinali il verdetto era: Barone vs Miglietta, che comunque per continuità avevano dimostrato già dai primi incontri di avere una marcia in più degli altri. Alla fine sul Brindisino ha la meglio il Leccese Massimo Barone che si aggiudica così il Secondo Memorial Marcello De Luca. Alla premiazione oltre ai familiari di Marcello è intervenuto anche il Presidente della Sezione Stecca del Comutato Regionale Puglia, che insieme agli organizzatori Michele Lombardi e Semeraro Paolo, lo stesso impegnato alla direzione della manifestazone, hanno ringraziato tutti i presenti dando appuntamento al prossimo anno con la terza edizione del Memorial.

 

Prossimi Eventi

Video Channel1
 
 
  
 
------------------------------------------
Billiard School - Sesta Lezione
Due a mo di Tre 
------------------------------------------

Chi è Online

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

top