Creato: Sabato, 17 Marzo 2018 19:26 17 Marzo 2018
Comitato Provinciale LecceCampionati Italiani assoluti
    
PRIMA, SECONDA e TERZA CATEGORIA
 
 
I posti assegnati alla Provincia di Lecce per le Finali dei Campionati Italiani assoluti di categoria sono 4 per ogni categoria di base (Prima, Seconda e Terza).
In base all'articolo 9 del regolamento delle Selezioni Provinciali:
Per ogni categoria, tra tutti coloro che hanno partecipato ad almeno 3 prove di selezione, andranno di diritto alle finali dei Campionati Italiani assoluti di categoria, per ordine:
 
     
il Campione Provinciale (ovvero il vincitore della Poule delle selezioni)
il Primo in classifica delle selezioni
il Primo nella classifica generale
un posto dal circuito provinciale (vedi dopo).
   
 
Nel caso in cui il vincitore della Poule sia già qualificato alle finali dei Campionati Italiani per l'ulteriore posto si andrà a scalare dalla classifica delle Selezioni.

In base all'articolo 8 del regolamento del Nuovo Circuito Provinciale:
L'atleta, di ogni categoria di base, meglio piazzato nella Poule Finale NCP andrà di diritto alle Finali dei Campionati Italiani Assoluti di categoria purché abbia partecipato ad almeno 3 prove di Selezione. In caso di pari merito nella Poule, si qualificherà l'atleta meglio piazzato nella classifica del Nuovo Circuito Provinciale con eventuale spareggio in partita unica da giocarsi lo stesso giorno della poule NCP in caso di ulteriore pari merito.
Tutti gli atleti qualificati e che parteciperanno effettivamente alle finali dei Campionati Italiani assoluti di categoria percepiranno un rimborso in base ai cumuli delle Selezioni e delle altre quote accantonate a tale scopo.

In base agli articoli 27-28-29 del Regolamento Tecnico Sportivo nazionale 2017/2018:
Sono iscritti a partecipare di diritto i 16 Atleti di 1^ categoria primi classificati nel Circuito F.I.Bi.S. Open (a parità di punti in classifica del Circuito F.I.Bi.S. Open si conteggeranno le presenze alle prove).

A completamento dei 256 posti previsti al Campionato Italiano di 1^-2^ e 3^ categoria possono iscriversi tutti quegli Atleti che NON hanno raggiunto le posizioni di classifica che danno accesso alle aliquote di posti per i Campionati Italiani previste per le diverse Regioni di appartenenza con la condizione tassativa di aver partecipato ad almeno il 50% +1 delle n. 5 prove di selezione previste nell’Attività Sportiva Istituzionale (> n. 3). I predetti Atleti concorreranno attraverso una preselezione a batterie di selezione ad eliminazione diretta (il tabellone si configurerà a seconda del numero dei partecipanti) ad un’aliquota di 16 posti a loro riservati, al termine della quale avranno accesso al Campionato Italiano di categoria.
 
POULE FINALE CAMPIONATO ITALIANO CATEGORIA MASTER
In base all'articolo 26 del Regolamento Tecnico Sportivo nazionale 2017/2018:
Sono iscritti a partecipare di diritto i 28 Atleti di categoria Master che si sono qualificati nelle prime posizioni della classifica finale del Circuito F.I.Bi.S. Open dell’Attività Sportiva Istituzionale.
A completamento dei 32 posti previsti al Campionato Italiano categoria Master possono iscriversi a partecipare gli Atleti di categoria Master classificati nelle successive posizioni della classifica finale del Circuito F.I.Bi.S. Open dell’Attività Sportiva Istituzionale purché abbiano partecipato ad almeno il 50% +1 delle n. 6 prove del Circuito F.I.Bi.S. Open nell’Attività Sportiva Istituzionale (> n. 4). I predetti Atleti concorreranno attraverso una preselezione ad eliminazione diretta (il tabellone si configurerà a seconda del numero dei partecipanti) ad un’aliquota di 4 posti a loro riservati, al termine della quale avranno accesso al Campionato Italiano categoria Master.

IL DELEGATO PROVINCIALE
Andrea TONI

Prossimi Eventi

Video Channel1
 
 
  
 
------------------------------------------
Billiard School - Sesta Lezione
Due a mo di Tre 
------------------------------------------

Chi è Online

Abbiamo 67 visitatori e nessun utente online

top