16 Ottobre 2018

Vitto si aggiudica la 1ª Prova della "Coppa Puglia" Zona Sud

VittoSi è appena conclusa la 1^ Prova della Coppa Puglia Zona Sud che si è svolta presso l'ASD Master Club di Lecce e che ha coinvolto 239 atleti di eccellenza e di 1^, 2^ e 3^ categoria provenienti dalle provincie di Lecce, Brindisi, Taranto e Matera, che si son dati battaglia nel corso di tutta la settimana.

I qualificati alla fase finale di domenica 7 ottobre sono stati ben 30. Da notare l’eliminazione di tante categorie di eccellenza già nelle batterie di qualificazione, infatti sono riusciti ad arrivare al tabellone finale solo tre atleti di categoria Master (Miglietta Ivan, Di Lena Marcello e Schena Simini).

Un girone finale che, vista la ampia partecipazione, è iniziato dalle ore 10.30 di domenica con i turni preliminari e che è proseguito per tutto il pomeriggio fino a sera. Nonostante la cospicua presenza di qualificati dalle batterie open di essi sono riusciti ad arrivare alle semifinali solo Ferrara Vito e Schena Simini, che si sono però dovuti arrendere rispettivamente a Greco Fulvio e Vitto Lucio, entrambi atleti di seconda categoria che hanno espresso un ottimo livello di gioco meritandosi la finale.

In finale ha avuto la meglio Vitto Lucio, tesserato del Circolo Biliardi La Villa di Martano, che si imposto alla bella contro il beniamino di casa Greco Fulvio. Sicuramente per entrambi un trampolino per affrontare da protagonisti la stagione sportiva appena iniziata e meritare la promozione nella categoria superiore.

Ringrazio vivamente tutti coloro che hanno contribuito al grande successo della manifestazione. Come evidenziato prima della premiazione la grande risposta in termini di partecipazione è la migliore gratifica per il lavoro che stiamo facendo in Provincia ed in Puglia sotto egida di Giovanni Sperti.

L’attività sportiva prosegue con il Trofeo Caroli Hotels, un tris di competizioni che si svolgeranno a partire da lunedì 22 ottobre presso l’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli dove prenderanno parte ben 336 atleti, e con la 1^ Prova delle Selezioni provinciali che si svolgerà a Galatina dal 5 al 7 novembre.

Appuntamento quindi alla 2^ Prova della Coppa Puglia Zona Sud che si svolgerà dal 10 al 18 novembre a San Donaci (Br) presso l'ASD Saturno.

IL DELEGATO PROVINCIALE
Andrea TONI
Logo F.I.Bi.S. GARE 1

Guide all'uso della Piattaforma
- Manuale per Utente Singolo

- Manuale per C.S.B.

Certificato Medico1

Rinnovo
Convenzione Certificato Medico

2022-2023
     Scarica il Comunicato 
Separatore
 
 
IMG 3757
 
Un 'APP  per stare sempre aggiornati...
--------------------------------------------

Logo F.I.Bi.S. GARE 

            Accesso al portale On-Line

Prossimi Eventi

Video Channel1
 
 
  
 
------------------------------------------
Billiard School - Sesta Lezione
Due a mo di Tre 
------------------------------------------

Chi è Online

Abbiamo 185 visitatori e nessun utente online

top